Carta del docente

Se sei un docente, puoi utilizzare i buoni spesa elettronici per i nostri corsi di lingua

Carta del docente

Sei un docente?

Presso i centri inlingua puoi utilizzare i buoni di spesa elettronici della Carta del Docente per frequentare i nostri corsi di lingua e migliorare le tue competenze professionali.

Che cos'è la Carta del docente?
È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Carta Del Docente 2019: ecco le novità per il bonus da 500 euro

A partire dal 1 Gennaio ci saranno delle novità che riguarderanno proprio la Carta del Docente, dal 2019 le somme residue relative all’anno scolastico 2016/2017, cioè quelle non spese fino ad oggi, dovranno forzatamente essere spese entro e non oltre il 31 dicembre 2019, oltre questa data le somme non spese relative all’anno 2016/2017 andranno perse.

Chi sono i beneficiari?
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.

» cartadeldocente.istruzione.it

Hai bisogno di maggiori informazioni? 

Per ulteriori informazioni telefona oggi stesso. Contattaci subito, costruiremo insieme un progetto didattico intorno ai tuoi bisogni formativi e alla tua disponibilità. Prenota ora un incontro con i nostri consulenti presso la nostra sede a Firenze, in via J. Nardi,13  


firenze@inlingua.it | tel. 055 23 46 208