inlingua.it
Welcome to inlingua Firenze
spacer

CATALOGO FORMATIVO QUALIFICATO FONDIMPRESA

CATALOGO FORMATIVO INLINGUA FIRENZE

Scopri di più ...

DISNEY ENGLISH

Disney, per il mercato italiano dei corsi per bambini, ha scelto come partner esclusivo il gruppo inlingua Italia.

Scopri di più ...

Formazione gratuita alle aziende

Gli avvisi del fondo paritetico interprofessionale Fondimpresa consentono alle aziende aderenti, anche alle aziende neoiscritte, di richiedere un contributo aggiuntivo per finanziare corsi di gruppo o individuali di lingue straniere. 

AVVISO 3/2017- FORMAZIONE PMI CON CORSI A CATALOGO

CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA inlingua Firenze

Con l'Avviso 3/2017 Fondimpresa ha stanziato 6 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti, PMI e Grandi Imprese, con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi qualificati dal Fondo.


Dalle ore 9:00 del 26 giugno 2017 fino alle ore 13:00 del 27 ottobre 2017
, i Soggetti di seguito indicati potranno presentare richiesta di finanziamento nelle modalità previste dall'Avviso:

1. Singole aziende aderenti a Fondimpresa, in possesso dei requisiti richiesti nell’articolo 4 dell’Avviso, che presentano un Piano aziendale che prevede l’utilizzo esclusivo di voucher formativi per partecipare a corsi presenti in Cataloghi qualificati dal Fondo, compresi quelli di cui sono titolari operatori non aderenti a Fondimpresa.

2. Operatori aderenti a Fondimpresa, titolari di un Catalogo qualificato dal Fondo, che presentano Piani interaziendali, in ciascuno dei quali realizzano uno o più corsi presenti nel loro Catalogo qualificato, destinati alla formazione dei lavoratori di due o più imprese aderenti coinvolte, in possesso dei requisiti richiesti nell’articolo 4 dell’Avviso.

 

AVVISO 2/2017 - PMI

Con l'Avviso 2/2017 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni.

Dalle ore 9:00 dell’8 giugno 2017 fino alle ore 13:00 del 20 ottobre 2017, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale.

Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell'Avviso che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2015 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione. Non rientrano invece tra le cause di esclusione i piani presentati sull’Avviso n. 4/2016.

Programmi esclusivi in 16 lingue

corsi di inglese, spagnolo,  tedesco, francese, portoghese, russo, arabo, giapponese, cinese, olandese, greco, svedese, croato, italiano e, a inlingua Firenze anche norvegese e turco.

 

Per maggiori informazioni contattaci tel. 055 2346208 - email firenze@inlingua.it  

Social Media
spacer