inlingua.it
IOL
spacer

Esercizi on line

GRATIS PER TE

Scopri di più ...

iOL: corsi on line

per i nostri studenti

Scopri di più ...

DISNEY ENGLISH

Disney, per il mercato italiano dei corsi per bambini, ha scelto come partner esclusivo il gruppo inlingua Italia.

Scopri di più ...

Seguici su Facebook!

Seguici su facebook per mantenerti sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

Scopri di più ...

CORSI BLENDED INTEGRATI

            

I corsi blended sommano l’efficacia delle lezioni in aula con la praticità della formazione online, strutturando un programma didattico che alterna momenti di formazione tradizionale con fasi di autoapprendimento.

Il programma permette l’utilizzo dell’esclusivo materiale inlingua, disponibile on-line, per rafforzare le competenze acquisite nel corso della lezione e memorizzare più facilmente il programma svolto in aula con il docente.

La tipologia blended costituisce un particolare tipo di percorso formativo  che si compone di un approccio didattico flessibile e personalizzato, dove parte delle lezioni avviene in modalità frontale tradizionale in aula e parte viene effettuata in modalità on-line, con accesso riservato tramite l'attivazione di un account personale dedicato, sulla piattaforma informatica inlingua On line Learning iOL.

Questo tipo di corso prevede, infatti, una regolare alternanza tra lezioni con il docente con le fasi di autoapprendimento, in modo da mantenere l´efficacia di un corso frontale, con l´aggiunta dei vantaggi della formazione on-line, accessibile 24h su 24h, da qualsiasi postazione informatica collegata alla rete internet.

I VANTAGGI?

  • Ottimi docenti madrelingua.
  • Garanzia di raggiungimento dell´obiettivo, come per un corso tradizionale con docente.
  • Piccole classi, a numero chiuso (min 3, max 5)
  • Controllo costante del lavoro svolto in autoapprendimento, in remoto, da parte del docente assegnato.
  • Ampia libertà di effettuare la propria lezione on-line dovunque si disponga di un collegamento internet, secondo gli orari più comodi.
  • Possibilità di esercitarsi sulla piattaforma online per un numero di ore superiore rispetto al minimo richiesto dal corso
  • Piena compatibilità con i percorsi di general/business english, nonchè di tedesco, spagnolo e francese.

COME?

E’ facile, un incontro a settimana è svolto in classe con i nostri insegnanti qualificati. Terminata la lezione un nostro tutor carica sul profilo personale di ciascun allievo (attivato attraverso la piattaforma di e-learning iOL – inlingua Online Learning) le unità didattiche trattate durante la lezione in aula. Queste unità didattiche sono personalizzate in base al grado di avanzamento del corso e hanno l’obiettivo di far progredire tutti gli studenti con regolarità e profitto.

   Sarete costantemente seguiti e motivati sia dal docente che dai nostri tutor al fine di farvi acquisire in tempi brevi una buona sicurezza nella lingua straniera di cui avete bisogno.

   Con il  docente imparerete a porre domande, a rispondere correttamente, a parlare con scioltezza e proprietà di linguaggio.
I nostri tutor sceglieranno per voi quelle esercitazioni che, lezione dopo lezione, vi porteranno a comprendere l’inglese (o il francese, spagnolo, tedesco, italiano, a seconda della lingua che sceglierete) parlato a velocità normale da due o più interlocutori madrelingua.

   Così con il docente verranno svolte le attività di apprendimento attivo (es. produzione orale e impiego di strutture complesse) mentre online lo studente svolgerà le esercitazioni per il consolidamento linguistico (apprendimento passivo).

 

Chiedi maggiori informazioni presso la nostra sede a Firenze, via J. Nardi,13 

firenze@inlingua.it | tel. 055 23 46 208

Social Media
spacer