Corsi di preparazione esami Cambridge English

Gli esami Cambridge costituiscono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati di lingua inglese 

                                                                        

 

Questi esami valutano tutti gli aspetti fondamentali della lingua: la comunicazione orale e scritta, l’ascolto e la lettura.

Gli esami Cambridge sono inoltre collegati al sistema di valutazione internazionale dei livelli di competenza linguistica: il CEFR (Common European Framework) o QCER (Quadro Comune Europeo) del Consiglio d’Europa.

Le certificazioni Cambridge sono inoltre:

  • Riconosciute dalle scuole italiane come crediti formativi.
  • Riconosciute dal MIUR per la certificazione delle competenze linguistiche dei docenti.
  • Riconosciute da molte facoltà universitarie italiane come crediti formativi universitari o per l’ammissione al progetto Erasmus.
  • Riconosciute e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziarie. Costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale.
  • Gli esami di livello più avanzato  “Advanced” e “Proficiency” sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone.

Vuoi affrontare un esame di certificazione Cambridge, uno dei Cambridge English Qualifications (CEQ)?

Attraverso l’aiuto dei nostri insegnanti madrelingua laureati e qualificati, potrai prepararti al meglio per il tuo esame Cambridge, qualunque sia il livello che devi affrontare.

I nostri corsi di inglese di preparazione ai Cambridge English Qualifications ti permettono di affrontare il tuo esame con sicurezza.
Non solo ti aiutano a migliorare tutte le abilità della lingua (speaking, listening, reading, writing e Use of english), ma ti portano anche ad apprendere la tecnica e le strategie adeguate per ogni singola prova.
Ti fanno conoscere le procedure e dettagli che caratterizzano una sessione, quindi ti forniscono l’approccio globale che ti serve per affrontare l’esame con tranquillità e superarlo con successo.

Gli insegnanti inlingua Firenze conoscono approfonditamente gli esami Cambridge e seguono formazione di aggiornamento e approfondimento attraverso seminari, workshop, webinar, osservazione di lezioni, masterclass e approfondimento di materiale e strumenti didattici.

I nostri insegnanti non saranno i tuoi esaminatori, ma sapranno esattamente come preparare gli studenti.

Il test di inglese accurato con risultati rapidi

Basato sulla tecnologia dell'intelligenza artificiale, Linguaskill è un pratico test online rapido che consente alle organizzazioni di verificare il livello di conoscenza dell'inglese di singoli individui e gruppi di candidati. Testa, sotto forma di moduli, le quattro competenze linguistiche principali: conversazione, scrittura, lettura e comprensione orale.

Fornisce risultati precisi entro 48 ore ed è facile da sottoporre. I candidati possono sostenere il test in qualsiasi momento ovunque, anche a casa. I risultati sono in linea con il Quadro comune europeo di riferimento (QCER), lo standard internazionale usato per descrivere le competenze linguistiche.

  • Linguaskill per le Università:
    Se desideri misurare il livello di conoscenza della lingua inglese di un candidato ai fini dell’ammissione presso la tua Università, della valutazione dei progressi o dell’accesso all’esame finale, Linguaskill è lo strumento giusto per eseguire i test in modo accurato ed efficiente. Potrai prendere decisioni informate riguardo al placement e a eventuali requisiti di supporto linguistico.
  • Linguaskill per le aziende:
    La capacità di comunicare correttamente in lingua inglese rappresenta una competenza fondamentale per molte aziende. Linguaskill è in grado di certificare che i tuoi dipendenti siano in possesso delle abilità necessarie per comunicare in maniera efficace. Questo può avvenire somministrando il test durante la fase di assunzione o valutando le conoscenze dei dipendenti attualmente in organico, organizzando in seguito una formazione mirata per migliorare il livello generale.

IELTS (International English Language Testing System)

Il test IELTS è frutto di una partnership internazionale tra Cambridge Assessment English, British Council e IDP: IELTS Autsralia. Il test è stato sviluppato dai massimi esperti nel campo della valutazione linguistica, ha fama internazionale ed è riconosciuto da scuole, università, aziende, autorità migratorie, albi e associazioni professionali.

La validità raccomandata di un test IELTS è di due anni. Alcune organizzazioni potrebbero accettare una certificazione che risale a più di due anni se accompagnata da una dimostrazione che il candidato ha mantenuto/migliorato la sua competenza in lingua inglese.

Anche questo test valuta le 4 abilità linguistiche di base (listening, reading, writing e speaking) a tutti i livelli, a partire dal principiante all’esperto. E’ concepito per riflettere l’uso quotidiano della lingua inglese nel lavoro, nello studio e nella vita di tutti i giorni. Il tempo totale del test è di 2 ore e 45 minuti.

I due test IELTS: 

  • IELTS General:  Il test di formazione generale IELTS è rivolto a coloro che si recano nei paesi di lingua inglese per l’istruzione secondaria, esperienze di lavoro o programmi di formazione. È un requisito per la migrazione in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito. Si concentra sulle abilità di sopravvivenza di base in ampi contesti sociali e lavorativi.
  • IELTS Academic: Il test accademico IELTS è per le persone che richiedono l’istruzione superiore o la registrazione professionale in un ambiente di lingua inglese. Riflette alcune delle caratteristiche del linguaggio accademico e valuta se sei  pronto per iniziare a studiare o allenarti.

 

Sei pronto a iniziare il tuo corso di preparazione? Ti invitiamo a svolgere il test on line, per verificare il tuo livello di partenza. Ricordati sempre di indicare il centro di FIRENZE per l’invio dei risultati, altrimenti non li possiamo vedere!

Per ulteriori informazioni contattaci!