Corsi di preparazione esami Cambridge English

Gli esami Cambridge costituiscono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati di lingua inglese.

Questi esami valutano tutti gli aspetti fondamentali della lingua: la comunicazione orale e scritta, l’ascolto e la lettura.

Gli esami Cambridge sono inoltre collegati al sistema di valutazione internazionale dei livelli di competenza linguistica: il CEFR (Common European Framework) o QCER (Quadro Comune Europeo) del Consiglio d’Europa.

Le certificazioni Cambridge sono inoltre:

  • Riconosciute dalle scuole italiane come crediti formativi.
  • Riconosciute dal MIUR per la certificazione delle competenze linguistiche dei docenti.
  • Riconosciute da molte facoltà universitarie italiane come crediti formativi universitari o per l’ammissione al progetto Erasmus.
  • Riconosciute e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziarie. Costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale.
  • Gli esami di livello più avanzato  “Advanced” e “Proficiency” sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone.

Vuoi affrontare un esame di certificazione Cambridge, uno dei Cambridge English Qualifications (CEQ)?

Attraverso l’aiuto dei nostri insegnanti madrelingua laureati e qualificati, potrai prepararti al meglio per il tuo esame Cambridge, qualunque sia il livello che devi affrontare.

I nostri corsi di inglese di preparazione ai Cambridge English Qualifications ti permettono di affrontare il tuo esame con sicurezza e senza sorprese.
Non solo ti aiutano a migliorare tutte le abilità della lingua (speaking, listening, reading, writing e Use of english), ma ti portano anche ad apprendere la tecnica e le strategie adeguate per ogni singola prova.
Ti fanno conoscere le procedure e dettagli che caratterizzano una sessione, quindi ti forniscono l’approccio globale che ti serve per affrontare l’esame con tranquillità e superarlo con successo.

Gli insegnanti inlingua Firenze conoscono approfonditamente gli esami Cambridge e seguono formazione di aggiornamento e approfondimento attraverso seminari, workshop, webinar, osservazione di lezioni, masterclass e approfondimento di materiale e strumenti didattici.

I nostri insegnanti non saranno i tuoi esaminatori, ma sapranno esattamente come preparare gli studenti.

 

Per ulteriori informazioni contattaci subito, e insieme stabiliremo il percorso didattico più adatto a te!

firenze@inlingua.it | tel. 055 23 46 208