Corsi di Preparazione esami IELTS

 

IELTS (International English Language Testing System) è uno dei test d’ inglese più diffusi al mondo.

Oltre 9000 organizzazioni in 140 paesi riconoscono e richiedono la certificazione IELTS per scopi che vanno dall’immigrazione agli studi universitari e post universitari, ai permessi di lavoro e alle selezioni del personale.

Anche questo test valuta le 4 abilità linguistiche di base (listening, reading, writing e speaking) a tutti i livelli, a partire dal principiante all’esperto. E’ concepito per riflettere l’uso quotidiano della lingua inglese nel lavoro, nello studio e nella vita di tutti i giorni.

Il test IELTS è frutto di una partnership internazionale tra Cambridge Assessment English, British Council e IDP: IELTS Autsralia. Il test è stato sviluppato dai massimi esperti nel campo della valutazione linguistica, ha fama internazionale ed è riconosciuto da scuole, università, aziende, autorità migratorie, albi e associazioni professionali.

La validità raccomandata di un test IELTS è di due anni. Alcune organizzazioni potrebbero accettare una certificazione che risale a più di due anni se accompagnata da una dimostrazione che il candidato ha mantenuto/migliorato la sua competenza in lingua inglese.

Il test IELTS valuta le tue capacità di ascolto, lettura, scrittura e conversazione in meno di tre ore.

 

I due test IELTS: 

IELTS GeneralIl test di formazione generale IELTS è rivolto a coloro che si recano nei paesi di lingua inglese per l’istruzione secondaria, esperienze di lavoro o programmi di formazione. È un requisito per la migrazione in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito. Si concentra sulle abilità di sopravvivenza di base in ampi contesti sociali e lavorativi.
 
IELTS Academic
Il test accademico IELTS è per le persone che richiedono l’istruzione superiore o la registrazione professionale in un ambiente di lingua inglese. Riflette alcune delle caratteristiche del linguaggio accademico e valuta se sei  pronto per iniziare a studiare o allenarti.

Ascoltare e parlare sono gli stessi per entrambi i test, ma l’argomento delle sezioni Lettura e Scrittura varia a seconda del test che si esegue.

Le sezioni Ascolto, Lettura e Scrittura di tutti i test IELTS sono completate nello stesso giorno, senza interruzioni tra di loro.
La sezione di conversazione, tuttavia, può essere completata fino a una settimana prima o dopo gli altri test. Il tuo test center ti consiglierà.

Il tempo totale del test è di 2 ore e 45 minuti.

Per ulteriori informazioni contattaci subito, e insieme stabiliremo il percorso didattico più adatto a te!

firenze@inlingua.it | tel. 055 23 46 208