Esami & Certificazioni Internazionali

Hai bisogno di una certificazione linguistica?
Preparati e sostieni gli esami per le certificazioni internazionali con inlingua.

Da oltre 50 anni prepariamo i nostri allievi con Corsi di lingua per Certificazioni Internazionali al fine di sostenere gli esami per le certificazioni di Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco

La nostra direzione didattica pianifica i programmi di apprendimento in considerazione del livello di conoscenza della lingua di ciascun allievo e dell’esame prescelto.

I docenti dedicati ai corsi di lingua per Certificazioni Internazionali, sono scelti tenendo conto della loro competenza e della capacità di preparare gli allievi ad affrontare tali esami. 

I nostri corsi per Certificazioni di lingue a Firenze sono tenuti da docenti madrelingua, qualificati inlingua Method un metodo facile per imparare presto e bene. Il Metodo inlingua consente di parlare in una nuova lingua fin dalla prima lezione. Il Metodo inlingua è adottato con successo in tutte le oltre 250 scuole presenti in tutto il mondo.

Durante i nostri corsi gli studenti svolgono prove pratiche,  imparando le migliori tecniche per sentirsi sicuri nel giorno dell'esame.

PROMO PRIMAVERA:  CORSI INDIVIDUALI: -10%  CORSI COLLETTIVI: -15%

Siamo un centro di preparazione ufficiale Cambridge

Certificati in Inglese


La nostra pluriennale esperienza nell’insegnamento della lingua inglese ci permette di realizzare corsi per la preparazione a tutti i più importanti esami per i certificati in inglese. Tali certificati sono spendibili dal punto di vista professionale e formativo rappresentano un valore aggiunto per indicare il livello di conoscenza e padronanza della lingua inglese.

Certificati in Francese

Corsi per gli esami DELF e DALF rilasciati dal Ministère de l’Education Nationale

    

Nella scuola inlingua di Firenze organizziamo corsi di francese per sostenere gli esami mirati all’ottenimento dei certificati in francese  DELF – DALF  

  • I nostri docenti hanno l’esperienza e la competenza per poterti guidare nella preparazione dell’esame di francese scelto, inoltre tutte le attività didattiche sono coordinate e controllate dalla direzione didattica, che ha cura di verificare l’avanzamento nel programma e la preparazione di ogni singolo allievo.
  • Dal 1985 la Francia offre due diplomi di conoscenza della lingua francese per cittadini stranieri, il DELF (diploma di studi di lingua francese) e il DALF (diploma approfondito di lingua francese).
    Promossi in Italia dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i diplomi DELF e DALF sono rilasciati in tutto il mondo dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale per certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.
  • Le Certificazioni di lingua francese DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française) e le Certificazioni di lingua francese DALF (Diplôme Approfondi en Langue Française) sono le uniche riconosciute a livello internazionale sia dalle istituzioni pubbliche e private francesi che dagli Enti dispensatori di borse di studio e programmi di formazione all’estero dei vari paesi europei. Prive di scadenza, adeguate ai livelli di competenza linguistica definiti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, costituiscono uno strumento di valorizzazione dei percorsi accademici individuali e favoriscono la mobilità studentesca e professionale.
  • Conseguire una certificazione linguistica per la lingua francese è importante perché:  è un passaporto linguistico per la mobilità in Europa e nel mondo; è una qualifica che valorizza il tuo curriculum;  apre le porte del mondo del lavoro in Italia e in Franci a e perché i diplomi DELF e DALF sono senza limiti di validità e riconosciuti a livello internazionale.

L’Italia è tra i primi paesi mondiali per il numero di candidati (nel 2006, circa 30 000 candidati si sono presentati agli esami) e per l’introduzione delle Certificazioni di lingua francese nelle scuole e università: i diplomi francesi sono stati varati dal MIUR sulla base di una convenzione stipulata con gli Enti certificatori stranieri (DPR 8 marzo 1999 n.275 – Regolamento dell’autonomia, programma CAMPUS ONE).

Certificazione in Spagnolo: 

Corsi per l’esame DELE erogato dall’Istituto Cervantes

I Diplomi DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera – DELE) sono certificazioni ufficiali rilasciate dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo, le quali certificano il livello di conoscenza della lingua spagnola. È riconosciuto in tutto il mondo e non ha scadenza: facilita lo scambio interculturale, l'accesso all'istruzione —tanto in Spagna quanto nel resto dei Paesi dove si svolgono gli esami— e la crescita professionale

  • Tutti i nostri docenti hanno l’esperienza e la competenza per poterti guidare nella preparazione dell’esame di spagnolo scelto, inoltre tutte le attività didattiche sono coordinate e controllate dalla direzione didattica, che ha cura di verificare l’avanzamento nel programma e la preparazione di ogni singolo allievo all’ottenimento dei certificati in spagnolo.
  • I diplomi DELE attestano la competenza in lingua spagnola secondo una scala di sei livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2), che rappresentano altrettante fasi del percorso di apprendimento della lingua individuati dal Consiglio d’Europa ed elaborati nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Certificati in Tedesco

Corsi di tedesco per certificazioni:  Goethe-Zertifikat, TestDaF, ZDfB, Telc

                    

inlingua Firenze organizza corsi di tedesco per preparare  gli esami erogati dal Goethe-Institut, l’Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania che ha come obiettivo la promozione della conoscenza della lingua tedesca all’estero e della collaborazione culturale internazionale.

I Goethe-Zertifikat partono dall’A1 al C2. Tali certificazioni sono spendibili dal punto di vista professionale e rappresentano un valore aggiunto per indicare il livello di conoscenza e padronanza della lingua tedesca

  • Tutti i nostri docenti hanno l’esperienza e la competenza per poterti guidare nella preparazione dell’esame di tedesco scelto, inoltre tutte le attività didattiche sono coordinate e controllate dalla direzione didattica, che ha cura di verificare l’avanzamento nel programma e la preparazione di ogni singolo allievo.
  • L’obiettivo è realizzare un apprendimento che duri nel tempo e che ti permetta di utilizzare il tedesco con proprietà di linguaggio nel più breve tempo possibile.
  • Per l'università: TestDaF è una certificazione linguistica di livello avanzato. Rispetto ai sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento corrisponde a una fascia che comprende il B2 e il C1. Il TestDaF è riconosciuto a livello internazionale come attestazione delle competenze linguistiche per accedere a progetti scientifici e professioni accademiche.
  • GOETHE-TEST PRO -  DEUTSCH FÜR DEN BERUF: Tedesco per il lavoro, sia per la carriera professionale personale che per la competitività dell’intera azienda. Il Goethe-Test PRO può essere impiegato in modo flessibile, a livello internazionale, presso uno dei  centri d’esame oppure direttamente nella vostra azienda. Il test utilizza i metodi del rinomato Business Language Testing Service (BULATS) e si basa sul Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

 

Sei pronto a iniziare il tuo corso di preparazione? Ti invitiamo a svolgere il test on line, per verificare il tuo livello di partenza. Ricordati sempre di indicare il centro di FIRENZE per l’invio dei risultati, altrimenti non li possiamo vedere!

 

Hai esigenza di certificarti? Contattaci !