Che cos’è il Bonus Cultura?

E’ una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. 

18app: il programma, destinato a chi ha compiuto 18 anni, permette di ottenere 500€ da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di lingua straniera, di musica o di teatro.

  www.18app.it

 
Carta del docente: è una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
Chi sono i beneficiari? La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.

Ciascun insegnante può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024. 

 PER SPENDERE IL BONUS HAI TEMPO FINO AL 31 AGOSTO 2024

www.cartadeldocente.istruzione.it

 Stai pensando di iscriverti ad un corso di lingue?  Corsi di lingue per passione da più di 50 anni!

inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese, giapponese, norvegese, olandese, portoghese, russo e svedese

Tutti i nostri docenti sono qualificati e formati per insegnare con metodo ed efficacia la propria lingua.  

Sei pronto a iniziare il corso della lingua che preferisci?  Ti invitiamo a svolgere il test online completamente gratuito e senza impegno: Ricordati sempre di indicare il centro di FIRENZE per l’invio dei risultati, altrimenti non li possiamo vedere!