inlingua fondata nel 1968 è tra i leader mondiali nella formazione linguistica

Crossing Language Barriers: Superare le barriere linguistiche

Siamo una rete globale di centri indipendenti per la formazione linguistica. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare a pieno le diverse esigenze dei nostri clienti. Quest’obiettivo viene raggiunto tramite la nostra vasta gamma di servizi e di prodotti all’avanguardia, disponibili su diverse piattaforme e offerti in classe e in maniera virtuale.

Operiamo in 4 continenti, in oltre 30 paesi con più di 250 sedi. Ogni anno formiamo oltre 350.000 persone in tutto il mondo.

In Italia siamo presenti nelle maggiori città con ca. 40 sedi, avvalendoci della collaborazione di oltre 1.000 persone tra docenti e personale di sede.

La Ricerca e lo Sviluppo di nuove metodologie didattiche è il cardine del nostro gruppo. Diverse sedi in tutto il mondo collaborano attivamente per innovare le tecnologie di insegnamento in una logica di miglioramento continuo e costante.

Più del 50% delle aziende pubblicate dalla rivista Fortune, Enti e Governi in tutto il mondo hanno scelto inlingua per perfezionare o imparare una nuova lingua.

ll metodo inlingua

Il metodo diretto consente al discente, sin da subito, il contatto e l'utilizzo di strutture e funzioni di comunicazione nella lingua oggetto di studio, escludendo la traduzione e limitando al minimo la spiegazione teorica. 

Il metodo inlingua si basa su una programmazione didattica puntuale, supportata da specifici testi ed esercizi curati dalla direzione pedagogica inlingua International in Berna (CH) e da supporti multimediali.
Viene privilegiata una didattica orientata alla conversazione situazionale, con role play e simulazioni, per fornire sin da subito le competenze necessarie a svolgere le proprie mansioni in contesti internazionali. 

Le lezioni di aula con docenti inlingua qualificati  presentano da subito vocaboli e strutture di comunicazione nella lingua oggetto di studio, e i discenti imparano a parlare dalla prima lezione usando funzioni di comunicazione adeguate al proprio livello, che aumenterà progressivamente.
La parte teorico grammaticale è contestualizzata e ogni spiegazione è supportata da esercitazione pratica ed approfondimento scritto.  

Il  metodo inlingua si avvale dell'utilizzo dei materiali inlingua, appositamente elaborati e prodotti in 14 lingue.