TEDESCO PER PERSONALE SANITARIO: INFERMIERI / MEDICI

Deutsch für das Gesundheitspersonal

In tutta la Germania le imprese non riescono a coprire posti per un totale di 1,2 milioni, perciò si moltiplicano fiere e iniziative dirette a lavoratori stranieri.

Per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro in Germania, che negli ultimi anni non riesce a reperire all’interno della propria nazione le risorse  di cui ha bisogno, un'attività quotidiana è la ricerca di infermieri e medici, ma anche di infermieri pediatrici, ostetrici, tecnici di radiologia, educatori per l'infanzia e Oss.

Doversi confrontare con un'altra lingua non è semplice, ma è fondamentale.

La conoscenza del tedesco è un requisito indispensabile, di solito assumono candidati in possesso di un certificato di livello B1 della lingua.

inlingua Firenze,  attraverso questo corso, mette in condizioni il personale del settore medico ed infermieristico di imparare ad usare in maniera sicura la lingua tedesca nel proprio contesto lavorativo.

L'obiettivo del corso è la comunicazione con pazienti, medici e colleghi. Attraverso simulazioni si esercitano dialoghi in ambito professionale, visite e rapporti medici. Inoltre viene ripassata e fortificata la grammatica tedesca.

Risultati attesi dalla formazione: Dopo l'azione formativa, il corsista saprà affrontare ciascuna delle situazioni approfondite con maggiore sicurezza e migliorata efficacia, forte di consolidate funzioni di comunicazione e di lessico specifico ampliato.

Sei pronto a iniziare il  programma di tedesco per personale sanitario? Ti invitiamo a svolgere il test on line, per verificare il tuo livello di partenza. Ricordati sempre di indicare il centro di FIRENZE per l’invio dei risultati, altrimenti non li possiamo vedere!

Per ulteriori informazioni contattaci subito, costruiremo insieme un progetto didattico intorno ai tuoi bisogni formativi e alla tua disponibilità. Prenota ora un incontro con i nostri consulenti presso la nostra sede a Firenze, via J. Nardi,13 

firenze@inlingua.it | tel. 055 23 46 208