Fondimpresa

Formazione Finanziata

Fondimpresa e Fondirigenti sono i due maggiori fondi per la formazione finanziata presenti in Italia. Il primo è riservato ai dipendenti delle aziende (impiegati, quadri ed operai) mentre il secondo è riservato ai dirigenti.

In coerenza con la nostra azione di supporto ai clienti, abbiamo sviluppato delle ottime competenze nella gestione di piani di formazione finanziata,  per la creazione di corsi di inglese, nonché di altre lingue, che utilizzano le risorse di Fondimpresa e Fondirigenti. 

Avviso 2/2019 – PMI

Con l’Avviso 2/2019 Fondimpresa ha stanziato 20 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti.

UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER FINANZIARE LA FORMAZIONE DELLA TUA AZIENDA
L’avviso 2/2019 consente ad ogni azienda di ottenere fino a € 10.000,00 per finanziare la propria formazione, si tratta di un contributo aggiuntivo rispetto alle risorse accantonate sul conto formazione aziendale.
Gli esperti di inlingua Firenze vi aiuteranno a gestire tutte le pratiche necessarie ad ottenere i fondi disponibili tramite Fondimpresa, fornendovi un pacchetto chiavi in mano.

Contattateci per:

  • verificare i requisiti aziendali alla luce delle condizioni indicate dall’Avviso;
  • avviare la progettazione del piano in base alle vs esigenze formative.

inlingua Firenze curerà tutti gli aspetti di gestione del piano, dalla presentazione fino al rimborso!

Contattaci entro il 27 gennaio per poter approfittare di questa grande opportunità, le risorse sono soggette ad un rapido esaurimento!

Con alcune delle più grandi aziende di Firenze abbiamo creato delle partnership attraverso le quali gestiamo e pianifichiamo l’impiego dei loro Conti Formazione, sia per attività di formazione linguistica, sia per altre attività.

Possiamo utilizzare le linee di finanziamento offerte da: 

Conto Formazioneutilizzo dei fondi aziendali accantonati automaticamente con l’iscrizione a Fondimpresa . Si può prevedere la formazione individuale e in piccoli gruppi con programmi personalizzati. L’erogazione del servizio è interamente o parzialmente finanziata tramite il conto formazione, in quanto i fondi vengono in ogni caso automaticamente accantonati e sono a disposizione della formazione aziendale

Avvisi Conto di Sistema: è un conto collettivo ideato per sostenere, in particolare, la formazione nelle aziende di grandi dimensioni, favorendo l’aggregazione di imprese su piani formativi comuni, in ambito settoriale o territoriale.
 
Avvisi con contributo aggiuntivo: Fondimpresa prevede la possibilità di presentare piani formativi integrando le risorse del Conto Formazione con quelle del Conto di Sistema. L’azienda presenta il piano utilizzando le somme disponibili nel proprio Conto. Fondimpresa fornisce il rimanente importo (fino a un limite fissato): un contributo aggiuntivo che concorre a raggiungere l’obiettivo della formazione su misura.


 

inlingua Firenze realizza progetti chiavi in mano, semplificando il lavoro degli uffici delle risorse umane delle nostre aziende clienti, a costi competitivi e senza impedimenti o disagi nell’ottenimento dei fondi.

Inoltre, dal 2015 inoltre il nostro catalogo è accreditato presso Fondimpresa, consultalo per vedere quali corsi di formazione puoi richiedere semplicemente a costo zero.

Consulta il CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA inlingua Firenze

Vuoi maggiori informazioni sui nostri piani formativi aziendali? Contattaci per fissare un incontro con i nostri consulenti.

firenze@inlingua.it   | tel. 055 23 46 208