Su misura per te: flessibilità e personalizzazione per imparare il francese 

Se hai bisogno di un corso di francese per ERASMUS oppure per lavoro, per cultura personale o per turismo, la soluzione è un corso di francese con inlingua Firenze.

Corsi di francese in aula inlingua e corsi online in virtual classrom oppure combina entrambe le opzioni!   

Organizziamo corsi di lingua francese individuali e collettivi in piccoli gruppi a ‘numero chiuso’ garantiti da un’esperienza didattica di oltre 50 anni.

Scopri i 3 motivi per cui dovresti imparare il francese

Corsi online di francese – 20%  - fino al 31/05

CORSI A FREQUENZA FLESSIBILE:

INDIVIDUAL (1 allievo per classe)

ELITE (2 allievi per classe) 

Gli studenti hanno piena flessibilità nel:

  • programmare le lezioni nei giorni e negli orari più congeniali;
  • stabilire il programma più adatto alle proprie esigenze ed al livello di conoscenza linguistica;
  • non perdere nessuna lezione se cancellata entro le 18.00 del giorno che precede la stessa.

CORSI A FREQUENZA FISSA:

SMALL (min 3 max 4 allievi per classe)

CLUB (min 4 max 6 allievi per classe)

  • I corsi di gruppo sono concepiti per chi ama condividere l’esperienza didattica.
  • Proposta più adatta per chi può frequentare con regolarità.
  • Le lezioni sono piacevoli e stimolanti e le dinamiche di gruppo facilitano l’apprendimento.

...........................................

CORSI DI FRANCESE PROFESSIONALE E SEMINARI SPECIALISTICI

Certificati in Francese: Corso per gli esami DELF e DALF rilasciati dal Ministère de l’Education Nationale

CORSI DI FRANCESE PER RAGAZZI (10-18 anni)

  • Le lezioni di francese si svolgono per tutti i livelli richiesti dal C.E.F.R. (Common European Framework) 
  • I corsi di francesese individuali e collettivi in mini-gruppo consentono ai nostri studenti di partecipare attivamente ad ogni lezione. 
  • La lezione si svolge interamente nella lingua obiettivo.
  • Il docente incoraggia la partecipazione attiva di ciascun allievo alla conversazione.
  • Tutte le abilità linguistiche vengono curate, con particolare attenzione all’ascolto e al parlato.
  • IN OMAGGIO A TUTTI GLI ISCRITTI: borsa, quaderno e penna inlingua.
  • Prima dell’inizio del corso, i nostri allievi svolgono un test di livello, al fine di garantire una classe con la medesima conoscenza della lingua francese. Le classi sono composte esclusivamente da studenti con un livello omogeneo di francese.
  • I nostri corsi di francese a Firenze sono tenuti da docenti madrelingua, qualificati inlingua Method, un metodo facile per imparare presto e bene e integrati con i più moderni strumenti formativi tra cui   my.lab – inlingua Online Learning,  la piattaforma e-learning, a tua disposizione 24 ore al giorno.
  • Il Metodo di inlingua International mette lo studente in condizioni di parlare in francese fin dalle prime lezioni, ed acquisire sicurezza linguistica in breve tempo. Il Metodo inlingua è adottato con successo in tutte le oltre 250 scuole presenti in tutto il mondo.
  • Formazione linguistica personalizzata: Come studente inlingua potrai beneficiare dei nostri corsi di francese a Firenze  del materiale didattico esclusivo edito dalla Direzione pedagogica inlingua International di Berna. Potrai scegliere tra il libro in formato cartaceo oppure il flex-e-book inlingua.
  • Esclusiva App inlingua Corsi,  per essere sempre aggiornati sul corso (controllo calendario lezioni e stato pagamenti)
  • CORSI IN AULA  c/o inlingua Firenze oppure  CORSI ONLINE  IN VIRTUAL CLASSROOM
  • Con il Francese Professionale a Firenze, potrai padroneggiare la lingua in tutti quei contesti lavorativi, quali riunioni, presentazioni, trattative per i quali è richiesta una conoscenza specifica. I seminari specialistici di tedesco approfondiscono 2 tematiche particolari:

 La gestione delle comunicazioni scritte/commerciali
 La gestione delle telefonate

Entrambi i seminari sono strutturati per acquisire una conoscenza del francese, pari al livello B1 e B2 del  C.E.F.R. (Common European Framework del Consiglio d’Europa) e hanno l’obiettivo di migliorare il lessico in ambito telefonico e nella comunicazione scritta (lettere o email).

 

La conoscenza della lingua francese è essenziale per chiunque voglia intraprendere una carriera in qualsiasi organizzazione internazionale. Il francese è sia una lingua di lavoro che una lingua ufficiale delle Nazioni Unite, dell'Unione Europea, dell'UNESCO, della NATO, del Comitato Olimpico Internazionale, della Croce Rossa Internazionale e dei tribunali internazionali.

Inoltre, molte multinazionali in un'ampia gamma di settori (beni di lusso, aeronautico, automobilistico, vendita al dettaglio) utilizzano il francese come lingua di lavoro.

CERTIFICAZIONI DELF e  DALF. Conseguire una certificazione linguistica per la lingua francese è importante perché:

- è un passaporto linguistico per la mobilità in Europa e nel mondo

- è una qualifica che valorizza il tuo curriculum

- apre le porte del mondo del lavoro in Italia e in Francia

- I diplomi DELF e DALF sono senza limiti di validità e riconosciuti a livello internazionale.

Il francese non è utile solo in Francia. È anche ampiamente parlato in Svizzera, Belgio, Canada e in un gran numero di paesi africani.

La lingua dell'amore: il francese è una lingua molto euforica, il che è in parte dovuto alla sua pronuncia. Nel complesso, vocali e consonanti sono ben distribuite, il che aiuta le parole a fluire meglio insieme. Un sondaggio di Google Translate ha rilevato che è la lingua più usata per tradurre espressioni romantiche: Je t'aime è la traduzione più richiesta dopo bonjour. Non sorprende che il francese sia considerato la lingua dell'amore in tutto il mondo!

 

Sei pronto a iniziare il tuo corso di francese? Ti invitiamo a svolgere il test on line, per verificare il tuo livello di partenza. Ricordati sempre di indicare il centro di FIRENZE per l’invio dei risultati, altrimenti non li possiamo vedere!