Le attività di inlingua arrivano anche nelle scuole per accompagnare i bambini nell’apprendimento di una nuova lingua con programmi specifici pensati anche per i diversi contesti scolastici.

Dare ai ragazzi la capacità di capire e di farsi capire nei vari contesti sociali e culturali è l’obiettivo principale dei corsi dedicati alle scuole, oltre all’eventuale possibilità di abbinare al corso la preparazione alle certificazioni di inglese.

inlingua Firenze mette a disposizione la sua esperienza di formazione rivolta ai bambini e ai ragazzi offrendo corsi pomeridiani presso le scuole Primarie, Medie e Superiori statali, paritarie e private di Firenze e dintorni. 

inlingua ha sviluppato programmi di inglese adeguati a tutti i livelli per bambini e ragazzi, inoltre siamo sede di preparazione per gli esami Cambridge.

La nostra proposta comprende una gamma molto vasta di opportunità, sia nel corso dell’anno scolastico che in orario extracurriculare.

Le nostre proposte comprendono corsi di inglese generale, conversazione, corsi di preparazione per gli esami Cambridge e IELTS, oltre che potenziamento linguistico con metodologia comunicativa. inlingua Firenze offre una formazione pratica, basata sulla conversazione per i corsi nelle scuole superiori.

inlingua Firenze è centro di preparazione degli esami Cambridge

SCUOLA PRIMARIA

  • Il docente inlingua opera in compresenza con l’insegnante di inglese della scuola concordando insieme il programma didattico da seguire. Il docente inlingua si rapporta agli allievi utilizzando esclusivamente la lingua obiettivo. Inoltre favorisce la motivazione ad apprendere le lingue con occasioni di conversazione ed uso pratico della lingua.
  • Corsi post-scuola che permettono alle famiglie di conciliare l'utilità di una formazione linguistica con docenti inlingua con la comodità di "prolungare" l'orario di permanenza del proprio figlio presso la scuola.
  • Programma inlingua English Junior:  dedicato a bambini dagli 8 ai 10 anni. Questo programma abbina diverse attività ricreative alle lezioni di inglese, il miglior modo di catturare l’attenzione e l’interesse, acquisendo progressivamente familiarità e sicurezza nell’inglese.

 

SCUOLA SUPERIORE DI PRIMO GRADO

  • Una o più ore a settimana in compresenza con l’insegnante di inglese della scuola come potenziamento della lingua inglese per la classe. La lingua è trasmessa usando il “communicative approach”, ovvero basandosi su un interscambio prevalentemente orale, in un contesto positivo e costruttivo.
  • Corsi post-scuola che permettono alle famiglie di conciliare l'utilità di una formazione linguistica con docenti madrelingua con la comodità di "prolungare" l'orario di permanenza del proprio figlio presso la scuola.
  • Corsi di preparazione agli Esami Cambridge: Key For Schools Cambridge
  • Programma inlingua GO WORLD: permette di acquisire il livello A2 del Quadro Comune Europeo. Gli argomenti sono studiati per stimolare i ragazzi. Le attività sono basate su quelle destinate alla preparazione per il livello A2 dell’esame Key e Key For Schools Cambridge.

 

SCUOLA SUPERIORE DI SECONDO GRADO

  • Corsi di inglese di preparazione ai Cambridge English Qualifications  permettono di affrontare l'esame con sicurezza e senza sorprese. Aiutano a migliorare tutte le abilità della lingua (speaking, listening, reading, writing e Use of english) e portano anche ad apprendere la tecnica e le strategie adeguate per ogni singola prova.
    I nostri corsi fanno conoscere le procedure e i dettagli che caratterizzano una sessione, quindi forniscono l’approccio globale che serve ai ragazzi per affrontare l’esame con tranquillità e superarlo con successo.
  •  Programma inlingua TEEN: inlingua ha studiato un programma corredato da materiale didattico sviluppato appositamente per i ragazzi, in modo che possano imparare senza annoiarsi e senza sforzo. Divertente, coinvolgente e interattivo, il programma Teen consente ai ragazzi di immergersi nello studio di una lingua straniera con la facilità ed entusiasmo, sviluppando tanto le loro capacità linguistiche quanto le loro abilità relazionali.