CORSI DI CINESE A FIRENZE

per adulti e ragazzi

Scopri una cultura millenaria. La Cina è una terra con una grande tradizione e una profonda cultura

Corsi di cinese in aula inlingua e corsi online in virtual classrom oppure combina entrambe le opzioni  

Se ami la Cina e il cinese, organizziamo corsi di lingua cinese individuali e collettivi in piccoli gruppi a ‘numero chiuso’ garantiti da un’esperienza didattica di oltre 50 anni.

INDIVIDUAL COURSES (1 allievo)

-10% SCONTO sui corsi INDIVIDUALI

ELITE COURSES (da 2 a 3 allievi per classe)

CLUB COURSES (minimo 4 max 6 allievi per classe)

-15% SCONTO sui corsi COLLETTIVI

.............................

Consulta le nostre convenzioni

Accettiamo i voucher per il welfare aziendale Edenred e Easy Welfare oppure

oppure i Bonus Cultura18app oppure CartaDel Docente  

    

Con i corsi di cinese che organizziamo presso la nostra di Firenze hai una occasione in più per avvicinarti alla lingua, agli usi e ai costumi di questo popolo. Corsi adatti alle esigenze di apprendimento dei nostri allievi e flessibili grazie ad un’esperienza didattica di oltre 50 anni.

  • I corsi di cinese a Firenze individuali e collettivi in mini-gruppo  ti consentono di partecipare attivamente ad ogni lezione. I corsi si svolgono in tutti i livelli, da principiante assoluto fino ad avanzato.
  • I corsi di cinese a Firenze sono personalizzati alle tue esigenze.
  •  L’obiettivo didattico dei corsi di cinese a Firenze è il miglioramento della conoscenza della lingua cinese nel linguaggio quotidiano e nelle comunicazioni di tutti i giorni.
  • I nostri corsi di cinese a Firenze sono tenuti da docenti  qualificati inlingua Method, un metodo facile per imparare presto. In classe si utilizzerà il metodo inlingua, che si focalizza sullo sviluppo della capacità di comunicazione, mettendo lo studente in condizione di utilizzare quanto appreso in classe fin dalle prime lezioni, pur partendo da un livello principiante, con il fine ultimo di fare del tuo corso un corso di qualità dove si impara davvero. Il Metodo inlingua è adottato con successo in tutte le oltre 250 scuole presenti in tutto il mondo.
  • Durante le lezione verranno utilizzati i migliori materiali didattici presenti sul mercato, con l’obiettivo di offrire uno alto standard qualitativo.
  •  CORSI IN SEDE c/o inlingua Firenze in Via J. Nardi a Firenze oppure  CORSI IN VIRTUAL CLASSROOM.
  • Esclusiva App inlingua Corsi,  per essere sempre aggiornati sul corso (controllo calendario lezioni e stato pagamenti)

La Cina è grande quanto un continente e per secoli le comunicazioni sono state difficili; così accade spesso che due cinesi, se provengono da zone lontane fra loro, non si capiscano. In realtà, la lingua cinese è suddivisa in sette gruppi dialettali diversi, con differenze paragonabili a quelle che vi sono fra le lingue europee.

L’idioma ufficiale della Repubblica Popolare Cinese (e di Taiwan), parlato alla televisione e insegnato nelle scuole, è il dialetto di Pechino, che gli occidentali chiamano Mandarino e i cinesi Phutonghua, che significa “lingua comune”.

Il cinese è la lingua più parlata al mondo (la usa per comunicare circa 1,3 miliardi di persone) e una delle sei ufficiali delle Nazioni Unite.

Ed è proprio imparare gli ideogrammi la vera difficoltà di chi vuole studiare cinese. Al contrario la grammatica cinese è estremamente semplice. Non ci sono coniugazioni verbali e i tempi sono espressi utilizzando espressioni di tempo come “domani, ieri, in futuro” etc. Non è necessario distinguere tra sostantivi singolari e plurali, o per genere. E non c’è… il maiuscolo.

Il Mandarino si classifica numero 1 con più madrelingua al mondo, nel 2019, il numero di madrelingua mandarino ha raggiunto 918 milioni di persone.

Il Mandarino è la più grande macrolingua cinese, ha quattro toni di base e un quinto tono neutro, sbagliare il tono può cambiare il significato di una parola.
Parlare mandarino sblocca una parte diversa del cervello rispetto a parlare inglese, Studi recenti suggeriscono che anche gli altoparlanti mandarini hanno mostrato attività cerebrale nel giusto emisfero del cervello, una regione importante per l'elaborazione della musica registrando diverse piazzole e tonalità.

La Cina è una delle maggiori economie del mondo, ma è ancora considerata un mercato emergente

L’interesse verso la lingua cinese cresce continuamente ... Per questo è importante impararla! 

 

 Sei pronto a iniziare il tuo corso di cinese? Per ulteriori informazioni contattaci!